ELEZIONI 2015

RINGRAZIAMENTO E ANALISI DEL VOTO

 

IL MIO IMPEGNO A BERNA

Lotterò per “nuove regole del gioco” che impediscano di infilare le mani in tasca ai cittadini con decisioni prese a maggioranza, imporre prestazioni e servizi non desiderati, violare la loro proprietà privata e coartare la loro libertà con un fardello sempre più insostenibile di vincoli e obbligazioni.

Solleciterò una chiara riflessione sui principi condivisi, da cui dovrebbero discendere coerentemente le nostre leggi. Non è ad esempio ammissibile che l’Art. 26 della Costituzione declami che la proprietà privata è garantita e poi si varino leggi che la violano in modo sistematico, come ad esempio la tassa sul valore locativo.

Mi adopererò perché la Confederazione si occupi unicamente della sicurezza dei cittadini e dei loro beni, attraverso un esercito forte ed efficiente, nello spirito nativo del patto del Grütli, e perché i Comuni tornino ad essere il centro più importante della società civile, attraverso la partecipazione diretta dei cittadini alla loro amministrazione.

LISTA 8

RIVO CORTONESI

1950, Ingegnere, Gravesano

Candidato al Consiglio nazionale

Care amiche, cari amici, che mi avete sostenuto e onorato con il vostro voto, un grazie di cuore!

Purtroppo, nonostante l'impegno profuso, il risultato non è stato conforme alle nostre aspettative, per quanto modeste. Sono state messe nell'urna 85 schede espressamente intestate al partito, alcune delle quali con raddoppio del mio nominativo, per un totale di 105 voti. Quindi 85 persone hanno votato espressamente per I LIBERISTI.

Da dove provengono gli altri voti? Sono i voti ricevuti da elettori che hanno votato altri partiti, ma che hanno cancellato uno o più candidati di quei partiti e scritto espressamente a mano "8.1 Rivo Cortonesi" e da elettori che hanno utilizzato la scheda senza intestazione del partito scrivendoci "8.1 Rivo Cortonesi".

Comuni dove abbiamo ricevuto voti

per un totale di 117 voti, che aggiunti ai 105 dei Liberisti fanno 222 voti.

Suffragi di completamento riferiti alle schede: 441

TOTALE: 663 voti

Questi dati dimostrano che qualcosa delle nostre idee è passato nell'elettorato degli altri partiti. Confortevole anche il fatto che 54 elettori, tra quelli che non hanno voluto votare alcun partito, ma solo i singoli candidati (schede senza intestazione del partito) mi abbiano dato il loro voto.

 

Non nascondo l'insoddisfazione per il totale dei voti ricevuti, ma considero comunque questo test elettorale utile, perché ci dà un’idea dello stato della nostra attuale base elettorale: circa 200 persone.

 

Mi auguro che nelle prossime settimane alcuni di coloro che ci hanno votato entrino a far parte del nostro partito.

 

Chi lo desidera può contattarmi personalmente al nostro indirizzo mail

 

Un caro saluto a tutti voi,

Rivo

 

DOWNLOAD PDF

MEDIA

Click per tornare su

Copyright © 2015 [liberisti.org]

Webmaster Jean Sevilla